Gli ARTICOLI del BLOG


E stato scritto tantissimo sull'importanza di restare nel presente. Ci sono statistiche che indicano chiaramente quanto la gente faccia fatica a restare ancorata al presente, in qualsiasi momento della vita, dalla guida distratta al divorzio.

L'impatto sulla salute mentale di un anno di Covid si farà sentire a lungo dopo la chiusura finale di questa esperienza globale.

Dopo più di un anno di vita reclusa e limitazioni della nostra libertà una delle domande che sento più spesso riguarda proprio la vita sessuale di una coppia di genitori che da diverso tempo sta vivendo in una sorta di reclusione alternata con i loro figli.

Amore in una pandemia: queste sono le domande sulle relazioni per le quali le persone hanno cercato risposte su Google.

Se hai subìto un trauma hai imparato a sopprimere e negare i tuoi sentimenti. Questo in qualche modo ti ha permesso di sopravvivere, perché ti ha consentito di scollegarti dalle tue emozioni e dalla tua sofferenza.

La prima riflessione riguarda l'esperienza del Covid-19 come esperienza globale, un drammatico promemoria e un terribile esperimento sociale dell'interconessione e dell'interdipendenza planetaria. Non solo dell'interdipendenza sociale o culturale, ma anche dell'interdipendenza naturale e biologica. Natura e cultura sono strettamente intrecciate.