Amore & Pandemia

11.03.2021


Amore in una pandemia: queste sono le domande sulle relazioni per le quali le persone hanno cercato risposte su Google.

Navigare nella vita sentimentale durante una pandemia non è facile, non è stato facile e lo dimostra ciò che le persone hanno cercato su Google.

Le persone single sono state costrette a fare affidamento sulle app per incontrare nuovi interessi amorosi, mentre le persone in coppia hanno dovuto farlo funzionare a distanza o portare il significato di "tempo da solo" a un nuovo livello.

Naturalmente non è stato facile adattarsi a tutti questi cambiamenti.

I dati di Google Trend rivelano quali sono state finora le più grandi domande sull'amore e i termini di ricerca del 2021. Anche se la fine dei vari lockdown e delle varie limitazioni è in vista, ci vorrà ancora del tempo prima che gli appuntamenti "normali" possano riprendere.

Per aiutarti a trovare le risposte a queste domande ricorrenti, la psicoterapeuta Zoe Williams di GearHungry condivide i suoi suggerimenti e consigli: 

"Come rompere con qualcuno" Questa domanda ha registrato un aumento del 9900% nelle ricerche. La dinamica di una relazione potrebbe essere cambiata drasticamente durante i vari blocchi e lockdowns, quindi Zoe consiglia di non prendere "decisioni permanenti su emozioni temporanee. "Ricorda, le pressioni del blocco sono temporanee e quando ritorna la normalità le pressioni si alzeranno." Tuttavia, se sei chiaro sulla rottura, ci sono una serie di "regole non dette" quando si tratta di porre fine a una relazione: fallo di persona, evita di usare i cliché, dillo in uno spazio neutro - ma in questo momento molti non hanno il lusso di incontrarsi di persona e avere opzioni su dove andare. "Si è tentati di rimandare l'inevitabile e attendere che il lockdown si occupi del post, di ciò che avverrà dopo quindi. Ho notato un aumento delle persone che credono che aspettare fino alla fine del lockdown per rompere con qualcuno sia forse la cosa più giusta da fare. 'La loro convinzione è che entrambe le parti saranno in grado di socializzare, vedere gli amici e cercare le strade un po' più tradizionali per uscire dalla relazione. 

 "Sebbene ci sia una logica in questo, lo sconsiglio", dice Zoe mentre spiega che si finisce così per prolungare il tempo che quella persona impiegherà per andare avanti. Sebbene non sia preferibile, utilizza i canali digitali disponibili come una videochiamata. "Questo consente all'altra persona di fare piani al di fuori del blocco, creare eventi futuri a cui guardare e lavorare per andare avanti immediatamente." In termini di come fornire le notizie, è convinzione comune il non risparmiare i sentimenti. Graziare in questo senso i sentimenti porta spesso a domande e incertezza. Può essere difficile discutere con onestà e la guarigione è più facile per coloro che comprendono la logica nelle decisioni, anche se potrebbero non essere d'accordo con esse. 

 Altro topic su questo argomento in pandemia è il "Mando un messaggio al mio ex " C'è stato un aumento del 9700% nelle ricerche di questo termine. È stato ampiamente provato che gli ex di questo grande numero di persone stavano strisciando nuovamente all'interno della loro vita durante il lockdown. questo dopotutto non è sorprendente: "È stato ed è tuttora un periodo inquietante che ha portato molti a vivere un ottovolante di emozioni. "Ciò è in parte dovuto a periodi di tempo prolungati che ci consentono di riflettere sul passato, suscitando nostalgia", ecco perché c'è la tentazione di mandare un messaggio a qualcuno che è stato protagonista del nostro passato. Probabilmente non dovresti evitarlo completamente, piuttosto dovresti essere chiaro sul motivo per cui lo stai facendo e qual è il risultato desiderato. 'Consiglio vivamente di stabilire prima il tuo obiettivo e di riconoscere i sentimenti che l'interazione potrebbe potenzialmente suscitare. 'Se la tua intenzione è riaccendere una relazione, concedi un po' di tempo per venire a patti con il fatto che i protagonisti di questo nuovo capitolo della storia, potrebbero non essere sulla stessa lunghezza d'onda.Preparati a dare loro tempo e con questo intendo dare tempo anche a te stesso. "Potresti anche voler fare il check-in con un ex per preoccupazione per la sua salute, piuttosto che per riconnetterti veramente. Se lo fai, "preparati a non ricevere lo stesso livello di preoccupazione". Una cosa che in tutta onestà va caldamente sconsigliata è: mandare messaggi a un ex per noia. Questo può solo portare a ferirsi se i sentimenti sorgono di nuovo per l'altra parte. Allo stesso modo, anche il termine "come dimenticare il mio ex" è aumentato, e sembra che possa essere ancora più difficile affrontare i sintomi dell'avere di fronte a sé il dolore mentre il contatto umano è limitato e siamo confinati in uno spazio più o meno ristretto. Terzo topic più cercato sul motore di ricerca più famoso del mondo è stato: "Incontri in lockdown" C'è stato un aumento del 205% nelle ricerche di questo termine. Sebbene non sia privo di sfide, i nuovi stili di appuntamenti emersi, come gli appuntamenti definiti lenti o al rallentatore per forza di cose, ci stiano aiutando a fare scelte migliori sui partner. "Gli incontri socialmente distanti in qualche modo riavvolgono il tempo e incoraggiano gli appuntamenti senza alcol o politica del primo appuntamento", 'Sento sempre di più che le persone sono sorprese di quanto sia diversa la scena degli appuntamenti senza occhiali da birra. Ci stiamo anche godendo la mancanza di conversazioni "chi paga per cosa". 'Soprattutto, non c'è la pressione per vedersi di nuovo. 

"Credo davvero che il dating in di pandemia passerà ad una nuova normalità per gli anni a venire, includendo quindi nuove fontiere e opportunità come un dating su zoom che funge quasi da prima intervista. O una prima scrematura...Significherà che un terreno comune è stabilito prima della prima data ufficiale e non c'è immediatezza sul potenziale lato fisico di una relazione. 

Un'altra frase che è stata protanista su Google è: "Vivere con un nuovo partner" C'è stato un aumento del 9600% nelle ricerche di questo termine. Di fronte a non vedersi per un periodo di tempo sconosciuto o imprecisato oppure ad andare avanti con la relazione più rapidamente del solito, le nuove coppie si sono impegnate a vicenda con maggiore urgenza. "La pandemia ha portato avanti rapidamente alcune relazioni". 'In parole povere, convivere durante una crisi globale mette a dura prova qualsiasi relazione, non importa quanto sia ben consolidata. "Una compagnia costante con" pause "limitate e un riflettore sui comportamenti naturali di una persona lontano dalla cortina fumogena degli appuntamenti notturni può influire sulla percezione iniziale di una persona del proprio interesse amoroso. "Di conseguenza, il periodo della luna di miele può essere abbreviato." Se hai trovato che è più difficile vivere con un partner di quanto inizialmente previsto, gli esperti dicono che non è troppo tardi per avere le conversazioni serie che potrebbero essere state saltate nel fretta di convivere - conversazioni che altrimenti avrebbero avuto luogo prima della stretta convivenza.'Assicurati di essere entrambi on the same page, come dicono in Inghilterra, ovvero di essere allo stesso punto di maturazione per quanto riguarda l'aspetto della vita dopo il lockdown. Non fare supposizioni. "Ricorda che puoi essere nel bel mezzo di una conversazione che è già in corso e in cui il risultato può essere modellato sui tuoi sentimenti e dalla tua situazione".

E ultimo ma non ultimo topic più cercato su Google durante la pandemia è la frase:

"Litigare durante il lockdown"

Questo termine ha registrato un aumento del 9700% nelle ricerche. Ho alcune notizie rassicuranti qui, poiché si dice che "discutere in isolamento è inevitabile, ma non necessariamente malsano". È bene far emergere i tuoi problemi piuttosto che reprimerli: in questo modo hai la possibilità di andare avanti. Facendo appello alla parte "realisti" di me, mi sento di affermare quanto segue:

"Riconosco che il consiglio convenzionale di sedersi e parlare può essere irrealistico. 'Incoraggio chiunque stia discutendo costantemente a stabilire cosa è necessario discutere e cosa non è necessario.' Chiediti: cosa significa qualcosa per te e cosa no? Su cosa sei disposto a negoziare e su cosa non sei disposto a scendere a compromessi?

Valutare queste domande ti aiuterà a capire su cosa vale la pena discutere, di solito con il risultato di causare meno discussioni in futuro.

Insomma, e questo consiglio non vale soltanto in pandemia o in lockdown, ma decisamente e con tutto il mio cuore "scegli con cura le battaglie che decidi di combattere".